Arrivano il capocannoniere e mr. assist
La prima fase del girone di ritorno del campionato Raiffeisen Super League volge al termine. Il Lugano ospiterà domenica lo Young Boys, poi vi sarà una settimana di pausa per gli impegni delle varie nazionali. Domenica 2 aprile è in programma la trasferta a Lucerna e domenica 9 la gara interna con il Sion.
Tornando alla sfida con gli orsi bernesi è indubitabile che nasconda molte insidie. La squadra di Adolf Hütter è de jure e de facto la seconda forza del campionato. Ha un ruolino di marcia con 13 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. Possiede pure il secondo attacco con 54 reti (64 quelle dei basilesi). Quindi i gialloneri viaggiano al ritmo di 2.25 gol a partita. A Cornaredo non a caso vedremo in campo, tra gli altri, il capocannoniere di Super League Hoarau nella foto (16 reti) e il giocatore che ha messo a segno il maggior numero di assist: Ravet (14). Assieme il trio formato dai due francesi e da Sulejmani ha totalizzato 23 gol e 18 assist.
Se a ciò aggiungiamo una difesa che si é fatta più solida nelle ultime uscite, con il portiere Mvogo che è il terzo per percentuale di tiri parati (71%), abbiamo il quadro della forza dell’avversario che il Lugano andrà ad affrontare domenica alle 13.45 a Cornaredo. Un avversario contro il quale nel girone di andata Rey e compagni hanno comunque raggranellato 4 punti (vittoria a Berna e pareggio casalingo).