Conte: abbiamo giocato, sofferto e lottato.

La rete che ha dato al Lucerna la vittoria e i tre punti è giunta al minuto 94 e 45 secondi. Una vera beffa per i bianconeri che  escono dal campo a testa bassa. Mirko Conte, che ha sostituito l’allenatore Manzo sulla panchina, se ne resta seduto per una decina di minuti. Poi affronta i giornalisti. “Siamo delusi per il risultato ma ci portiamo a casa un’ottima prestazione. Abbiamo fornito una prova di grande cuore e determinazione ed è da lì che dobbiamo ripartire per l’importante partita di domenica a Vaduz. Oggi abbiamo sofferto, lottato e giocato. E’ stata una gara decisa da un episodio a noi sfavorevole e risultato fatale. Io penso e spero che sull’arco di una stagione questi episodi si compensino e che la prossima volta la fortuna guarderà dalla nostra parte.”

“Ai ragazzi posso fare solo complimenti. Si sono comportati alla grande per volontà e determinazione e anche sul piano del gioco si sono fatti valere. Mi spiace per loro. Avrebbero meritato, dopo un periodo difficile, di conquistare almeno un punto. Sarebbe stata una grande iniziazione di morale.

Il presidente Angelo Renzetti esce dalla prima esperienza in panchina  con sentimenti contrastanti. “Vedo il bicchiere mezzo pieno, nonostante la delusione patita nel recupero su palla ferma. Ho visto una squadra solida, con giocatori che si sono aiutati. Siamo all’altezza della media di tutte le altre squadre. Veniamo da un periodo delicato a causa di infortuni, arbitraggi e ci abbiamo messo del nostro. Ma ce la giochiamo con gli altri, nessuno escluso. L’obiettivo rimane arrivare a fine andata con 19, 20 punti. E credo che sia realistico: dobbiamo vincere una delle prossime tre partite.” Mi chiedete come sia stata l’esperienza in panchina:  “La prima osservazioni è che da lì si vede poco: c’è un continuo via vai davanti. E’ un’esperienza che non credo di ripetere”.

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
Finale: Lucerna-Lugano 2-1
NewsPrima SquadraCalcio SvizzeroFoto / Video

Commenta l'articolo