Di fronte le due seconde

Gli analisti fanno notare una circostanza singolare. Domenica allo Stade de Suisse si troveranno di fronte le squadre che occupano rispettivamente il secondo posto assoluto in classifica e il secondo nel girone di ritorno. Lo Young Boys dall’alto dei suoi 53 punti, ottenuti grazie a 15 vittorie, otto pareggi e 5 sconfitte, è la prima inseguitrice del Basilea. Vanta anche il secondo miglior attacco e la seconda difesa. Dal canto suo il Lugano, che in classifica è a 16 punti dai bernesi, è la seconda miglior squadra del girone di ritorno. Dopo l’inarrivabile corazzata basilese che ha ottenuto 26 punti, vi sono i bianconeri con 19 (6 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte), seguiti dall’YB (18) e poi via via Sion, Lucerna, Thun, San Gallo, Grasshopper e Vaduz.

Sfida interessante quindi quella che sarà valida per la giornata numero 29 del campionato RSL. Lo Young Boys, al di là delle assenze, rimane una corazzata capace di scoccare 418 tiri verso le porte avversarie (363 le conclusioni bianconere). E’ anche un complesso roccioso che ha commesso 433 falli (371 il Lugano) e ha ricevuto 71 cartellini gialli (64). Il giocatore in assoluto più tartassato della Super League rimane Alioski con 77 interventi irregolari subiti. Basti dire a titolo di paragone che Sanogo, il bernese sul quale gli avversari hanno commesso il maggior numero di falli, è a quota 39.

Mancherà il duello ravvicinato tra i due cannonieri. Hoarau, che guida la classifica con 18 reti e 5 assist, sarà in infermeria sino a fine stagione.  Regolarmente in campo per contro Alioski secondo in graduatoria con 14 gol e 10 assistenze.

 

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo