Lugano-Young Boys risultato finale: 2-4

Lugano-Young Boys risultato finale: 2-4

Il Lugano non è riuscito nell’impresa di fermare la capolista. Nonostante una prestazione generosa i bianconeri sono stati battuti da uno Young Boys solido e cinico che ha sfruttato tutte le occasioni che gli si sono presentate, alcune delle quali favorite da errori degli avversari. Dopo che il primo tempo si era chiuso sul 2-1 per gli uomini di Hütter, la ripresa ha visto il Lugano spingersi generosamente all’attacco alla ricerca del pareggio. Ci sono stati in particolare un tiro di Bottani deviato da Wölfli in angolo e una conclusione di Gerndt sull’esterno della rete. Su una palla persa in ripartenza, i ticinesi hanno però incassato il terzo punto con Shick appena entrato in campo. Nel finale sono rinate le speranze di riuscire a fare risultato dopo che Janko, servito di petto da Junior, ha battuto Wölfli. Ma con i luganesi proiettati in avanti è arrivata la rete  taglia gambe realizzata da Bertone.

In definitiva un buon Lugano contro uno Young Boys, forte in tutti i reparti e destinato a vincere il titolo.

Foto: TiPress

Reti: 5′ Bottani,  10′ Nsame, 30′ Assalé, 78′ Shick, 86′ Janko, 90′ Bertone

Ammoniti: Sanogo, Von Bergen, Mariani, Benito, Ledesma, Sabbatini, Golemic.

Spettatori: 4021

LUGANO: Da Costa, Rouiller, Sulmoni, Golemic, Crnigoj (68′ Janko), Sabbatini, Ledesma (85′ Mihajlovic), Mariani, Amuzie, Gerndt, Bottani (76′ Junior). Indisponibili: Vécsei (squalificato), Piccinocchi, Daprelà, Schäppi, Guidotti (infortunati).

YOUN BOYS: Wölfli, Mbabu, Nuhu, Von Bergen, Benito, Fassnacht, Sow, Sanogo, Sulejmani, Assalé, Nsame. Indisponibili: Von Ballmoos (infortunato).

ARBITRO: Lukas Fähnrich. Assistenti: Sladan Josipovic e Sertac Kurnazca. Quarto arbitro: Luca Piccolo.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Lugano-Young Boys risultato primo tempo: 1-2 1
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
Tami 1

Commenta l'articolo