Manzo: le immagini parlano chiaro

Fine partita nervoso a Cornaredo. Alcune decisioni arbitrali hanno surriscaldato gli animi. Qualcuno nell’ambiente bianconero parla di “scandalo” mentre sul fronte sangallese si è felici per i tre punti agguantati e sottovoce si ammette che magari un rigore per il Lugano poteva anche starci.

Mister Manzo è rammaricato innanzitutto per la sua espulsione. “Sono un allenatore corretto e mai e poi mai insulterei avversari o arbitri. Mi sono limitato a chiedere come mai avesse fischiato visto che poteva dare il vantaggio. Il quarto uomo ha chiamato l’arbitro e mi ha fatto espellere. Si vede che davo fastidio. Ma anche da fuori ho visto bene gli episodi: dal rigore per l’espulsione di Sulmoni (quando la reazione è stata commessa fuori area) agli interventi nella loro area su Padalino e Rosseti. Ma ripeto non voglio aggiungere altro: le immagini parlano da sole.”

Sulla partita l’analisi del tecnico è la seguente: “La posta in palio era importante per ambedue le squadre. Non sempre si riesce a essere belli. Avevamo avuto l’abilità di passare in vantaggio poi ci siamo fatti recuperare e sorprendere nel momento in cui dovevamo essere bravi e lucidi. Siamo riusciti però a recuperato la partita e avevamo le nostre possibilità per vincerla. Poi qualcuno ci ha messo del suo. Nel primo tempo dopo il vantaggio siamo stati poco precisi nell’ultimo passaggio e non abbiamo sfruttato situazioni di ripartenza che in altri casi ci hanno portato in gol. Se però analizzate bene l’incontro vi accorgerete che sin dall’inizio (parlo dei cartellini gialli ad esempio) le cose non erano logiche.”

-Loro hanno adottato una tattica di falli per spezzettare il gioco e voi ci siete cascati?

“Dite che loro hanno commesso molti falli. Ma alla fine ne sono stati fischiati 12 contro il San Gallo e 23 contro di noi. Ditemi voi se questo è quello che si è visto sul campo. Non voglio dire oltre ma ho giocato a calcio e so che quando si è dentro e vedi determinate cose come sia difficile gestire la partita sul piano nervoso.”

Sollecitato a esprimersi sull’arbitraggio Andrea Manzo afferma “Le immagini dicono tutto, quindi   penso che in questo momento sia superfluo stare lì a parlare di chi o di che cosa. La partita è finita, l’arbitro ha fatto quello che ha fatto. Secondo lui il metro di arbitraggio era giusto così. Non voglio dire niente perché potrei dire cose spiacevoli. Speriamo di incontrarlo in altre situazioni e che in quel caso riesca a vedere le cose che ha visto per il San Gallo anche per il Lugano. Lo sto dicendo in modo molto sereno”.

 

 

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraCalcio SvizzeroFoto / Video

Commenta l'articolo