Pareggio esterno per la U21
Passato il San Gottardo uno splendido ha accolto domenica la giovane truppa di Cocimano e Melillo …che fosse presagio di buona sorte? Pareva proprio di sì, vista la partenza fulminea dei bianconeri, che dopo una manciata di minuti si sono ritrovati in vantaggio, grazie alla freddezza di Argomenti che ha traffitto il portiere del Basserdorf dopo esser stato splendidamente imbeccato dal capitano di giornata, Villa.
La gioia non è stata di lunga durata, poiché al minuto 18 il giovane Teixeira ha realizzato una rete di notevole caratura: 1-1.
Nel primo tempo annotiamo poi un paio di occasioni per entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto ma il risultato non è cambiato.
Nella ripresa, inspiegabilmente, sono tornati i fantasmi a far dubitare i luganesi, che sembrano aver lasciato negli spogliatoi la necessaria personalità e cattiveria. Ed infatti …attorno alla mezz’ora della seconda frazione di gioco, ecco arrivare il vantaggio locale, festeggiato dai tradizionali campanacci della tifoseria di casa. Uno schiaffo che fortunatamente ha il pregio di risvegliare l’orgoglio dei ragazzi, che si buttano all’arrembaggio, riuscendo a cogliere, proprio sui titoli di coda, il pareggio, grazie all’appena entrato Viterale. Un punto strappato coi denti, che rafforza lo spirito di gruppo e che muove, seppur di poco, la classifica.
Reti: 3’ 0-1 Argomenti; 18’ 1-1; 72’ 2-1; 88’ 2-2 Viterale
LUGANO U21: Pietrogiovanna, Jovanovic, Schneeberger, Iacovelli, Kampuoroudis, Giunta (68′ Anselmi), Villa, Cariello, Kakauma (76′ De Jesus), Seferai (81′ Viterale), Argomenti.